domenica 14 marzo 2010

Oceano di Tempo



http://img97.imageshack.us/img97/6629/l8lr12cw.jpg 

Ho sempre saputo che ti passa davanti agli occhi tutta la vita nell'istante prima di morire.
Prima di tutto, quell'istante non è affatto un istante: si allunga, per sempre, come un'oceano di tempo.

Per me fu lo starmene sdraiato al campeggio dei boyscout a guardare le stelle cadenti,
le foglie gialle degli aceri che fiancheggiavano la nostra strada,
le mani di mia nonna e di come la sua pelle sembrava di carta.
E la prima volta che da mio cugino Tony vidi la sua nuovissima Firebird.

Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo,
ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo.
A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa.

Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare, e poi mi ricordo di rilassarmi
e smetto di cercare di tenermela stretta, e dopo scorre attraverso me come pioggia.
E io non posso fare altro che provare gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola vita.
Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete.