mercoledì 4 novembre 2009

SSDD



Non è il comunismo che mi manca, non sono uno stupido, a me manca il sogno comunista!
Ogni uomo ha diritto ad un sogno.
Io sono stato ingannato,voglio essere risarcito.

Io per venti anni ho creduto veramente che un miliardo di cinesi fossero tutti educati, felici e sorridenti solo perchè erano comunisti.

Poi ho scoperto che facevano le esecuzioni in piazza.
Pigliavano dei ragazzi di quindici, sedici anni solo perchè avevano rubato una bicicletta un pugno di riso.
Li facevano inginocchiare per terra e gli sparavano un colpo in testa.
E la gente applaudiva. Io ero comunista perchè sono contro la pena di morte.

Che cosa devo fare? Devo denunciare tutti quelli che andavano in giro coi capelli lunghi e con l'eskimo?
Erano milioni, sono scomparsi! Con chi me la prendo?
Con quelli che mi impedivano di comprare i dischi di Lucio Battisti

perchè s'era sparsa la voce che forse era fascista? E io l'amavo, e mi vergognavo a dirlo!

Per voi è facile insegnare ai vostri figli che l'essere umano è di natura cattiva,
che la gente parla parla ma poi ognuno pensa ai fatti suoi.
Io non potrei mai insegnare queste cose a mio figlio.

Non gli potrei mai insegnare che sul lavoro non deve guardare in faccia a nessuno se vuole andare avanti.
Che votare non serve a nessuno, solo ai politici che devono rubare.
Per voi è facile dire queste cose perchè secondo voi adesso la gente sta bene,
nessuno muore più di fame.

E allora che cosa gli dovete insegnare ai vostri figli: solo stronzate.
Che il fumo fa male, che mangiamo troppa carne rossa,
che ogni anno a natale a papà vengono distrutti troppi abeti.
E chi se ne fotte!

Insegnatemi a vivere come voi, senza scrupoli e senza sensi di colpa.
Altrimenti mettemi in un mondo dove non esistono zingari, negri, poveri, disperati.
Un mondo dove non si sappia quanti bambini muoiono di fame ogni giorno,
mentre noi mangiamo le primizie, abbiamo sei televisori per famiglia, due macchine a testa.
Mandatemi qualcuno che mi dimostri che vivere in questa società è giusto.