sabato 17 aprile 2010

Questo è Struttura

http://img197.imageshack.us/img197/4998/senzatitolo1vyd.jpg 

Questo è Struttura, il nostro programma di caricamento.
Possiamo caricare di tutto: vestiti, equipaggiamento, armi, addestramento simulato. Tutto quello di cui abbiamo bisogno. Abbastanza facile da capire. Abiti diversi, spinotti nelle braccia e in testa assenti, anche i tuoi capelli sono cambiati, il tuo aspetto attuale è quello che noi chiamiamo "immagine residua di se", la proiezione mentale del tuo io digitale.

Questo non è reale?  Che vuol dire reale, dammi una definizione di reale, se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.
Questo è il mondo che tu conosci, il mondo com'era alla fine del XX secolo, e che ora esiste in quanto parte di una neurosimulazione interattiva che noi chiamiamo Matrix.

Sei vissuto in un mondo fittizio Neo, questo è il mondo che esiste oggi. Benvenuto nella tua desertica, nuova realtà. Abbiamo pochi bit, brandelli di informazione, ma quello che sappiamo per certo è che un bel giorno all'inizio del XXI secolo, l'umanità intera si ritrovò unita all'insegna dei festeggiamenti, grande fu la meraviglia per la nostra magnificenza, mentre davamo alla luce IA. IA, vuol dire intelligenza artificiale.

La cui sinistra coscienza produsse una nuova generazione di macchine. Ancora non sappiamo chi colpì per primo,
se noi o loro, sappiamo però che fummo noi ad oscurare il cielo.
A quell'epoca loro dipendevano dall'energia solare e si pensò che forse non sarebbero riuscite a sopravvivere senza una fonte energetica abbondante come il sole.
 Nel corso della storia il genere umano è dipeso dalle macchine per sopravvivere,
al destino come sappiamo non manca il senso dell'ironia.

Un corpo umano genera più bioelettricità di una batteria da 120 volt ed emette oltre 6 milioni di calorie.
Sfruttando contemporaneamente queste due fonti, le macchine si assicurarono a tempo indefinito,
tutta l'energia di cui avevano bisogno.

Ci sono campi, campi sterminati, dove gli esseri umani non nascono, vengono coltivati.
A lungo non c'ho voluto credere, poi ho visto quei campi con i miei occhi, ho visto macchine liquefare i morti affinchè nutrissero i vivi per via endovenosa. Dinanzi a quello spettacolo, potendo constatare la loro limpida, raccapricciante precisione, mi è balzata agli occhi l'evidenza della verità.

Che cos'è Matrix, è controllo, Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo,
al fine di convertire l'essere umano, in questa.